Storicamente l’idea nasce da un progetto di Giampietro (voce) e Luca (ex-tastiere) motivati dal sapore forte che ha portare al pubblico una propria creazione, idea, espressione artistica. La prima formazione partecipa con i propri pezzi a diversi concorsi acustici nel 2005 e nel 2006. Ne è un esempio il concorso “Emozioni”, organizzato dalla MosaikoProMusic di Padova, dove il gruppo passa le prime selezioni sino ad accedere alle semifinali della categoria autori. Nonostante i buoni risultati manca però una formazione stabile con la quale progredire e arrangiare i pezzi.

Alla fine del 2006 inizia a formarsi il nuovo gruppo con l'arrivo di Devis (chitarra solista), Davide (chitarra di accompagnamento) e Raoul (batteria). Il ruolo del bassista è ricoperto temporanemente da Federico "Fife". La nuova formazione esordisce allo Spark Ling di Vigonza nel novembre 2006. All'inizio del 2007 si aggiunge alla formazione Denis al basso. Il gruppo vive così sei mesi che vedono lunghe sessioni in sala prove alternarsi ad alcuni concerti e a vari concorsi musicali.

La pausa estiva vede un'ulteriore cambio di formazione con l'arrivo alla batteria di Giancarlo e la decisione di Luca di lasciare il gruppo. I 33cc decidono di proseguire senza tastierista ed inizia così un lavoro di riarrangiamento dei pezzi che vengono presentati nelle loro nuova forma alla rassegna "No Cover" all'auditorium di Vigonza nel dicembre 2007.

Oggi, grazie all'apporto dei cinque componenti, siamo finalmente in grado di dare un’identità ai 33cc. Il nostro scopo è quello di creare qualcosa d’importante e speciale per noi sperando che riesca a comunicare le stesse emozioni anche a chi lo ascolta. Ci proponiamo al pubblico con i nostri pezzi originali ma nei nostri live non disdegnamo affatto le migliori cover italiane e internazionali.

I 33cc sono:

 
Giampietro
Denis
Devis
Davide

Giancarlo 

Trovate i 33cc anche su:

Myspace

Youtube

Pressmusic

Sito ufficiale: http://www.band33cc.it


Per inserire commenti devi essere registrato.

Condividi questo post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Con la collaborazione di:

 

 

 

Kewel s.n.c

Direttivo

Gigio Barizza

Luigino Barizza

Presidente
Enrico Brugiolo

Enrico Brugiolo

Vice Presidente
Francesco Ceoldo

Francesco Ceoldo

Segretario
Nicola Sartorato

Nicola Sartorato

Responsabile IT e Pubbliche Relazioni